domenica 13 aprile 2014

MammaCheBlog – Social Family Day 2014, chi viene?


Il MammaCheBlog – Social Family Day ormai è diventato più di un appuntamento fisso, a metà tra un corso di formazione/aggiornamento per neofite e blogger navigate, e un ritrovo per vecchie amiche. Che poi, non so bene come sia possibile, ma anche se non ci si è mai incontrate prima (neanche virtualmente, qua e là tra blog e socialnetwork), il solo fatto di trovarsi lì fa di tutte delle amiche di vecchia data.

E’ la terza volta che partecipo al MammaCheBlog – Social Family Day, ma ho deciso di fare come se fosse la prima. Perché voglio concedermi il lusso di sapere di cosa si tratti senza il “pregiudizio” di chi sappia di cosa si tratti. Perché, ammesso e non concesso che il programma sia sempre quello, a fare la differenza saranno le persone che prenderanno parte all’evento, che potranno anche essere sempre quelle (sebbene dubiti fortemente che non ci saranno delle new entry), ma nessuno è sempre uguale a se stesso!
Io per prima non mi sento più quella dell’anno scorso, e figuriamoci di due anni fa! Magari non sono la sola a sentirsi “rinnovata”, ed è con questa consapevolezza che voglio prepararmi a vivere questa nuova vecchia esperienza.

Il 16 e 17 maggio, dunque, al Quanta Village di Milano si svolgerà il MammaCheBlog – Social Family Day 2014.
Due giornate per parlare di blogging, di SEO, di social, per condividere progetti e, perché no?, per far venire alla luce nuove idee.

Dice sì, ma come mai dura due giorni? Ma magari proseguisse anche oltre!

Nella prima giornata si svolgeranno i MOMClass, workshop tenuti da esperti, focalizzati su tematiche specifiche: piani editoriali, uso dei social network (va’ che forse stavolta imparo qualcosa su G+!), storytelling e SEO (il fantastico mondo del SEO….).

Il secondo giorno sarà dedicato ai MOMTalk, tavole rotonde organizzate per approfondire argomenti comuni e condividere esperienze di successo. Sarà anche possibile prenotare un appuntamento presso gli sportelli informativi, per poter ricevere consigli e suggerimenti ONE-TO-ONE e… ta-daaaaaaaan, anche quest’anno si potrà registrare un MOMShowcase, un breve video per presentare il proprio blog e i progetti ad esso associati…. magari stavolta ce la farò a registrare il mio!   

Allora ci si vede a metà maggio a Milano e chissà che stavolta non splenda il sole.

2 commenti:

  1. Il 16 e 17 Maggio anche Bepanthenol partecipa al Social Family Day di MammacheBlog di Fattore Mamma con il progetto Mamme in Primo Piano: verranno realizzate video interviste alle mamme presenti che potranno raccontare la loro meravigliosa esperienza di mamma, i video saranno poi pubblicati sul sito mammaraccontati.it. Non perdere l’occasione di condividere la tua storia da mamma a mamma: ti aspettiamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii anche io mi sono fatta videointervistare.... è stata la prima cosa che ho fatto, dopo essermi registrata e prima ancora di tuffarmi e perdermi nella meravigliosa atmosfera del mammacheblog!

      Elimina

Se mi commenti, io sono contenta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...