sabato 29 giugno 2013

Blowing in the WIND


Quanti anni sono che migriamo sul cucuzzolo ad ogni occasione possibile?

Quanti anni sono che, piena di speranze e buone intenzioni, allestisco postazioni altamente tecnologiche, direi quasi fantascientifiche?

Le ho provate tutte. Due Internet Key TIM, una Vodafone, una SIM dati 3. Avevo perfino convinto Maritomio a stipulare un contratto per una linea ADSL con Mclink, con cui a Roma navighiamo felicemente da quasi 9 anni. Naturalmente la richiesta non è andata a buon fine perché Telecom Italia, che forse aveva segretamente preso accordi con Maritomio, si è rifiutata di eseguire un lavoro per attivare una linea che non avrebbe gestito direttamente.

mercoledì 26 giugno 2013

Ora è finito sul serio


Anche le ultime formalità sono state espletate, e ora è ufficiale: il primo ciclo scolastico è definitivamente finito sotto naftalina, nel cassetto dei ricordi d’infanzia. Quello che forse non apriremo mai più, ma senza il quale tutto il resto non avrebbe senso.

Ora è finito sul serio, e io mi sento devastata dentro.

Ma che c’entro io?

martedì 18 giugno 2013

Le borse in fettuccia: la mia nuova, insana, passione


Ma quanto può essere rilassante prendere in mano un uncinetto e dare libero sfogo alla fantasia? Se nel crochet non riesco (ancora) ad inventare niente di ché, però eseguo (abbastanza bene) i lavori altrui, è con le borse in fettuccia che mi sembra di dar libero sfogo alla fantasia… 
ho detto mi sembra!

mercoledì 12 giugno 2013

Al Mulino c'ero anche io!


Affar serio quello della merenda, soprattutto l’annosa questione “merenda o merendina?”. A far chiarezza nel maremagnum delle informazioni, più o meno chiare, dei falsi (falsi?) miti e delle leggende metropolitane che ruotano intorno alle merendine industriali a favore di quelle sane e genuine, preparate da mammà, e viceversa (perché, ovviamente, sono tutti lì a tirare l’acqua al proprio mulino), ci hanno pensato AIDEPI e il loro merendineitaliane.it, INC e TTV, che si sono presi la briga di mettere in comunicazione Aziende e consumatori, perché qui qualcuno si è finalmente reso conto che i tempi siano cambiati e, di conseguenza, anche il linguaggio deve cambiare, e ci si è accorti che non basta il bel Banderas alle prese con la Gallina Cesarina a convincere mamme, nonne, tate e zie sulla bontà delle merendine Mulino Bianco.

venerdì 7 giugno 2013

L'incompiuta


C’era una volta una Ragazzina di 16 anni che frequentava il II Liceo Classico.
Un giorno la Mamma le disse che sarebbe dovuta partire per lavoro, che sarebbe stata via un po’ di tempo, ma che tutto sommato questo tempo sarebbe passato in fretta. 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...