domenica 31 marzo 2013

Pasqua col Wafer


La foto non è mica mia! L'ho trovata su google, mi è piaciuta e l'ho inserita 
Non tutte le labirintiti vengono per nuocere. Così su due piedi riesce difficile credere che una reclusione forzata di 6 giorni (e mi sa tanto che non siano ancora finiti) abbia anche un solo aspetto positivo. Invece è proprio così, perché non solo ho ripreso un uncinetto in mano per partecipare alla nobile iniziativa mettiamoci una pezza, per spedire le quali (pezze) mi sono anche lanciata in una semilite con uno scortese e villano corriere, ma mi è anche venuta una gran voglia di imparare punti e tecniche nuovi ché, hai visto mai che scopiazzando e studiacchiando qua e là, mi venisse l’estro e la creatività di inventarmi qualcosa di mio?

Messico e Nuvole



Premessa. Venerdì sera è morto Enzo Jannacci (e se è per questo, mentre scrivo, SkyTg24 annuncia la morte di Franco Califano). Non posso dire di essere stata una sua fan sfegatata anche perché, ammettiamolo, non è che facesse molto “chic” avere la sua discografia completa in prima fila accanto allo stereo, però io Ho visto un re, Ci vuole orecchio, Messico e Nuvole e Vengo anch’io, no tu no le ho cantate a squarciagola per gran parte dell’adolescenza, e anche qualcosa di più.

sabato 23 marzo 2013

Mettiamoci una pezza


C’è chi uncinetta per passione, chi per lavoro, chi per rilassarsi dopo un’estenuante giornata di lavoro.

Io non credevo sarei mai stata capace di tenere un uncinetto in mano, invece non solo ho (recentemente) imparato a tenerlo in mano, ma ormai riesco a farci pure qualcosa di grazioso, magari impreciso ma grazioso si, dai!

giovedì 21 marzo 2013

Mother and Child




Ieri mattina, mentre affogavo nel mare magnum delle incombenze quotidiane, mi sono fermata.

Pace.

Silenzio.              

Un film.

lunedì 18 marzo 2013

Mi sono fatta un regalo!



Basta indugiare.
Basta tergiversare.
Basta aspettare Godot, ovvero il sito che non c’è ma che ci sarà, e finché non ci sarà basta a restare qui tra color che son sospesi.

A quarant’anni ho deciso di farmi un regalo: togliere polvere o naftalina (a seconda delle preferenze interpretative) dai miei “sogni nel cassetto”, a partire da questo:

Biologicando. Un’idea, un progetto, una filosofia. Per ora solo un blog.

sabato 16 marzo 2013

Anta e non più enta



Eccomi qui, nel mezzo del cammin di mia vita, anno più anno meno s’intende.

Dice “la mattina del tuo ‘antesimo compleanno, sentirai come un tac, zac, patapimpumpam sbadabam”, roba che la sera prima hai quasi un leggero timore a coricarti.


giovedì 14 marzo 2013

Habemus Papam…




… e pure 40 anni!

E, per motivi diversi, ho atteso con apprensione entrambi gli avvenimenti.

Non mi è ancora passato del tutto lo sdegno per la degna uscita di scena dell’indegno emerito. Inorridisco quando vedo lo spreco, lo sfarzo, la pomposità, la prosopopea e la boria di certo clero (oddio, praticamente tutto).  Mi si accappona la pelle quando sento auspicare che il prossimo Pontefice abbia un qualche predisposizione (meglio ancora se esperienza) alla governance.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...