lunedì 12 settembre 2011

L’Estate felice (71 di 365)

E’ ufficiale: oggi devo chiudere, una volta per tutte, negli archivi del cuore questa meravigliosa, lunga, intensa, parentesi estiva.

L’ho più volte definita la mia estate felice. E come potrei chiamarla diversamente?

La pace dei miei cucuzzoli; le millemila tonalità di verde del mio prato; il colore dei miei fiori; il profumo della legna che arde nel mio barbecue.

Le risate chiassose dei bambini in bicicletta; il vociare dentro e fuori le villette altrui.

La finestra riportata agli antichi splendori, con un sapiente e preciso lavoro di squadra a 4 mani.

E gli amici. Tanti, tantissimi amici che sono venuti, per poche ore o per due giorni, a riempire di gioia la nostra casa e i nostri cuori.

La gita a Monte Livata, felicemente ospiti a nostra volta, e gli stravaganti incontri ad alta quota.

Sono anche riuscita a riprendere l’antica tradizione di preparare le conserve. Chili e chili e chili e chili (30!!) di pomodori per la conserva; i peperoni arrostiti all’ultimo calore delle braci del barbecue; la confettura di cipolle bianche della mia mamma.

Le passeggiate ai pratoni con i bambini.

La settimana al mare. Totale, completo, assoluto relax a pochi km da Alba Adriatica.

Le passeggiate in bicicletta lungo la pista ciclabile e, addirittura, quella fino a Giulianova (25 km) insieme a Tommy e altri 6 temerari villeggianti, capitanati da uno scatenato animatore.

La compagnia di amici veramente speciali, che sono venuti in vacanza con noi.

1 commento:

  1. e' difficile archiviare quando si è stati bene...buona ripresa.Angela

    RispondiElimina

Se mi commenti, io sono contenta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...