lunedì 7 febbraio 2011

Il sabato NEL villaggio (22 di 365)

Sabato mattina al risveglio, contrariamente alle mie aspettative, non mi sono ritrovata con la schiena piegata in due. Certo, sento molto la mancanza del nostro nuovo materasso, ma fortunatamente riusciamo a riposare più che bene, e questo mi pare già qualcosa!
Ci siamo fatti un bel giro per la cittadina. Una passeggiata in centro, uno sguardo alle vetrine e in un batter d’occhio è arrivato il momento di accompagnare Papà alla sede del torneo.
E noi?
Un altro giretto in centro (preso da un’altra angolazione) alla ricerca di qualcosa da vedere o da fare. Onestamente, più che la targa con brevi cenni storici sulla Rocca di Pieve di Cento non abbiamo trovato.
Siamo risaliti in macchina alla ricerca di un parco giochi in cui poter correre e giocare. La località più vicina segnalata dal navigatore: Gardaland a 95 km. Decisamente troppo lontano. Decisa a trovare un giardinetto a qualunque costo, ho continuato a guidare per la piana. E’ così che ho scoperto Padulle, un piccolo centro abitato tra Cento e Bologna. Se intorno avesse avuto un paio di montagne, sarebbe veramente la cittadina dei miei sogni…
Ecco, proprio così. Noi non siamo proprio abituati a questa pianura sconfinata, in cui l’occhio si perde a dismisura.
Il nostro primo sabato pomeriggio centese è stato interamente dedicato alla ricerca di giardinetti per i bambini. E dopo Padulle ne abbiamo trovato uno proprio vicino vicino all’albergo. Potevamo non passare anche lì un’oretta tra altalene, scivolo e tubi su cui arrampicarsi?
Rientrando in albergo ci siamo fermati al supermercato a prendere qualcosina di sfizioso per la merenda. E, sebbene il nostro albergo non si trovi nel centro storico della città, ha però un pregio indiscutibile: a meno di 200 metri abbiamo il supermercato COOP che, naturalmente, non abbiamo esitato a perlustrare e saccheggiare (limitatamente però!).
La nota divertente della serata è stata la cena. Abbiamo voluto provare la pizzeria del ristorante dell’albergo che, a richiesta, la prepara a forma di paperotto.

Nessun commento:

Posta un commento

Se mi commenti, io sono contenta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...