lunedì 17 gennaio 2011

Un tranquillo week end… (10 di 365)


… di relax e di semi influenza.

In pratica mi sono resa conto che il week end è passato e io non ho portato a termine nessuno dei lavoretti che avevo deciso di fare con i miei figli. L’ho detto io che sono un disastro con i buoni propositi.

Ma non sono mica saltati i piani, sono solo rimandati a data da destinarsi. Si, perché per l’immediato futuro (leggasi prossimo week end), c’è la festa di compleanno di Tommy da organizzare e, tra l’influenza e la sua indecisione a -7 giorni dall’evento ancora dobbiamo capire che dobbiamo fare.
In più la prossima sarà una settimana intensa dal punto di vista lavorativo. E devo assolutamente trovare mezz’ora per fare la spesa… on line.

Si! La spesa io la faccio on line. Perché sono capace di farla solo alla Coop e, possibilmente, solo alla Coop vicino casa, perché è piccola, non è dispersiva e ormai sia i banchisti che le cassiere conoscono le mie pittoresche creature.

Pur avendo questo paradiso alimentare ad un passo da casa, perché la spesa la faccio on line? Innanzitutto perché il sopraindicato paradiso condivide la location (e l’annesso parcheggio) con la sede INPS e il Commissariato di zona e, ovviamente, una tavola calda.

Un altro motivo è che mi posso stilare tutte le liste del mondo, le più sintetiche e le più organizzate, ma io davanti agli scaffali mi imbambolo, perdo tempo, salto le corsie e mi tocca tornare indietro cento volte.

Tra l’altro, ora che ho risolto la spesa di frutta, verdura, uova e carne è veramente comodissimo acquistare tutto il resto (leggi le scorte pesanti, tra cui l’acqua) seduta sul divano e avere una persona che, senza particolare fatica (visto che è dotato di bravetta) mi scodella le mie buste direttamente in cucina.

Infine, devo dire che al supermercato, quando sono proprio brava, riesco a cavarmela in un’ora. Un’ora al supermercato? Per come la vedo io è follia pura.
Io un’ora la posso passare in un negozio di scarpe o in cartoleria, non al supermercato!

6 commenti:

  1. Bella la spesa on-line...peccato che da me nessun supermercato offra questo tipo di servizio...sai quanto tempo mi risparmierei?
    Intanto buon inizio di settimana, un abbraccione, Patty

    RispondiElimina
  2. A me invece non piace la spesa on line, adoro fare la spesa, io vado da sempre all'Esselunga e faccio la spesa in meno di un'ora compreso tragitto, non spreco tempo perchè di solito la faccio nel tempo perso tra gli allenamenti di basket e poi mi piace, conosco bene le cassiere, mi piace guardare, conosco i posti dove si trovano i vari prodotti...per me è uno svago, poi con la lista della spesa non dimentico quasi mai nulla e non prendo mai nulla...Forse perchè stando già tante ore in ufficio è un modo anche per uscire e per cercare il contatto con la gente...Sono un caso patologico. Angela

    RispondiElimina
  3. No Angela, non sei un caso patologico! Sei la mia fonte di invidia (buona) e di ammirazione :) ma io proprio mi ci perdo al supermercato... mi scoppia il mal di testa. E poi, lo devo proprio dire? Non sopporto tutto quel cocktail di odori, puzze e sapori, di cibi cotti precotti, saponi e detersivi... ma questo argomento farà parte del mio superpost, prima o poi ;)

    RispondiElimina
  4. Patty, MAI dire MAI!Buon inizio di settimana anche a te!

    RispondiElimina
  5. Anche io ormai mi sono lanciata sulla spesa online!
    è comoda come dici tu per le cose pesanti e per la scorta!!!
    :) e con 3 bimbi andare al super di qualsiasi dimensione è improponibile!!!
    ciao Alessandra

    RispondiElimina
  6. Ecco, io nemmeno riesco a seguire le liste che mi preparo...solo che la mia zona sperduta ancora non è servita online...mannaggia!!

    RispondiElimina

Se mi commenti, io sono contenta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...