venerdì 7 gennaio 2011

… tutte le feste si porta via… (4 di 365)


Non ho ancora scritto i buoni propositi per il 2011, ormai già iniziato a pieno (quasi) ritmo.
Però mi andrebbe proprio di fare un bilancio, decisamente positivo, di queste feste ormai (quasi) finite.

Abbiamo trascorso i giorni tra la Vigilia di Natale e Capodanno sui cucuzzoli e, a parte la connessione veramente avvilente, e l’aver passato 24 ore su 24 con l’aspirapolvere in funzione, ce la siamo letteralmente spassata.

Babbo Natale si è veramente sbizzarrito stavolta… non gli sarà sembrato vero, per la prima volta, poter portare dei giochi “da grandi”. Giochi in scatola: tre giochi di Creativamente (Furto d'Autore, E' tutta un'altra Storia, Parolandia dei Piccoli. Insomma, tutti quelli di cui ho promesso da tempo di scrivere un articolo ad hoc) e un super quiz; libri: i classici (Il Richiamo della Foresta, Robinson Crusoe) e “pop up” sui cavalieri, sui dinosauri e sul sistema solare; giochi di esperimenti e scienze: l’Ecosistema, il sistema solare, il piccolo chimico; giochi di squadra: o meglio 4 squadre di subbuteo. E per finire un lettore per CD adatto ai bambini e una nave dei pirati. Ovviamente, non potevano mancare un bambolotto e il suo passeggino, il carrello della spesa, Teletubbies a gogo, un libro gioco in legno e un bellissimo gioco di origine tedesca, che Creativamente ha tradotto ed adattato per il mercato italiano.

La notte di Capodanno abbiamo visto un meraviglioso spettacolo di fuochi d’artificio tra i monti, e ci siamo abbondantemente rifatti di quello perso l’anno scorso, causa pioggia ininterrotta per ben 15 giorni.

giorni a Roma sono stati belli e rilassanti, anche se non ho fatto praticamente nessuna delle cose che mi ero prefissata. Ma ci siamo riposati. Siamo stati tra noi e con gli amici. Abbiamo completato la cameretta di Briciola, ed è arrivata la Befana, che è stata accolta e festeggiata con grande gioia ed entusiasmo. Anche se, ad onor del vero, stavolta abbiamo rischiato di far rimanere tutti i bimbi con la bocca asciutta, visto che non ne volevano sapere di addormentarsi e hanno costretto quella povera vecchierella a fare le ore piccole… Ma nonostante gli acciacchi e il sonno, ha portato dolci, caramelle e giochi per tutti! E pure la plastificatrice a freddo (questa me la devo proprio studiare) per la mamma/io.
Per la gioia dei bambini, di carbone ne ha portato pochino... D'altra parte non poteva mica svuotare tutto il camino del cucuzzolo!

E stasera, che restano ancora solo due giorni “di vacanza”, lo devo proprio dire che mi sono goduta in pieno queste feste con i miei bimbi, tanto che mi spiace proprio che lunedì ricominci il tran tran quotidiano.

Vorrà dire che mi consolerò con i saldi appena inziati…

Nessun commento:

Posta un commento

Se mi commenti, io sono contenta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...