domenica 23 gennaio 2011

Nove anni di amore (13 di 365)


Nove anni fa hai fatto di me una mamma e da allora hai costellato la mia vita di “prime volte”, ma insieme abbiamo superato ogni prova importante con naturalezza e disinvoltura.

Mi hai insegnato che la vita non è bianco o nero, ma tu non ne hai ancora scoperto tutti i colori.

Mi hai insegnato ad accettare l’imprevisto come sfumatura di un programma perfettamente pianificato, ma guai a non rispettare con te la parola data.

Ogni volta che parlo con te, mi sorprendo di fronte a quante cose sai, e mi pare impossibile di avertene insegnate tante anche io.

Col tuo sguardo profondo e penetrante,coi tuoi silenzi più eloquenti di grandi discorsi, mi prendi per mano e mi guidi nel mio percorso di mamma; e se commetto degli errori, aspetti paziente che torni a camminare al tuo fianco.

Leggo nei tuoi occhi l’emozione di star diventando grande, tutte quelle volte che ti lascio fare qualche piccola commissione “da solo”.

Se penso che “solo ieri” ti tenevo tra le braccia e mi stavi quasi solo nel palmo della mano, mentre adesso se ti sdrai occupi tutto il divano.

Ma tu sei e resterai sempre il mio piccolo grande uomo.

Auguri Tesoro mio, con tutto l’amore della
mamma

9 commenti:

  1. Auguri al tuo ometto, e auguri anche a te. Con tanto affetto un bacio grande, Patty

    RispondiElimina
  2. Tu sei il mio primogenito: mi hai reso padre per la prima volta e questo ha rappresentato e rappresenta per me una emozione meravigliosa ed unica: se nella vita avrai la grande gioia e fortuna di avere dei figli, allora potrai comprendere...
    In te rivedo me stesso: nei tuoi progressi quotidiani, quando inciampi nelle difficoltà della tua giovane vita e ti rialzi, con la voglia di superare gli ostacoli. Ma sopretutto rimango affascinato dalla tua grande sensibilità, dal tuo animo profondo che si riflette nei tuoi occhi grandi, che esprimono sempre tutto ciò che senti dentro.
    Voglio che tu sappia che sono molto orgoglioso di te, di come sei e dell'uomo che stai diventando...e di una cosa dovrai sempre esser certo: che il mio amore non ti abbandonerà mai.
    Tanti auguri di buon compleanno Tommaso!

    Papà

    RispondiElimina
  3. ...lacrimuccia ... auguri Tommaso :)

    RispondiElimina
  4. Tommy... tanti auguri di cuore!!! un abbraccio grande ai tuoi genitori.Bianca *_*

    RispondiElimina
  5. Auguri al tuo piccolo ometto anche da parte mia, i figli sono la cosa più bella che abbiamo potuto fare!!!

    RispondiElimina
  6. ^_^ AUGURI OMETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  7. Auguri!
    condivido tutto quello che hai scritto!
    Ogni tanto penso a come la mia primogenita sia al contempo fortuna e "sfortuna" perchè è con lei che sbaglio di "più"
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte per gli auguri!
    Alessandra, gioie e dolori della primogenitura!

    RispondiElimina

Se mi commenti, io sono contenta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...